1.29.2008

Teatro di vita

E dunque?
dopo un periodo di immotivato benessere, lungi dalla felicità pura, ma anche dalla tristezza più cupa, ecco che lentamente tutto torna nella normalità.
Gli eventi non fanno nulla per migliorare gli stati d'animo, anzi, li sottolineano come solo abili maestri sanno fare. Eh si, ci sono giorni in cui alzarsi è più dura di altri, ma non è questo, ci sono abituato, è piuttosto la crescente ansia di qualcosa che ancora non si decide ad accadere. Un sacco di gente attorno a me gioca, talvolta giochi pericolosi per se stessi o per altri, e lo fa con la leggerezza dell'ingenuità, e talvolta con la perfidia di chi si cela dietro maschere di santità solamente apparente. I giochi non mi sfiorano, a meno che non si svolgano in un'arena, ma in quel caso venite preparati, perchè si passa al professionismo. In questi giochi pericolosi si avvicendano figure inesperte, abili ammaliatrici e perfidi stracciacuori, incapaci invero di rendersi conto di quanto sia facile passare da cacciatori a preda.Ma come dicevo questo accade attorno a me, osservo, mi diverto e faccio le mie considerazioni, ma non c'è influenza alcuna sulla mia vita. Resta però fisso all'orizzonte lo sguardo, anche quando lavoro, mi diverto, o sto qui a blaterare di me, una parte di me fissa l'ignoto orizzonte, speranzoso, ansioso, di vedere arrivare finalmente qualcosa, o meglio, qualcuno, il mio angelo, colei che potrà sconfiggere il mio demone, perchè so che esiste, anche se non so se, e quando arriverà. Eterno teatrino di vita strascicata tra palco e quinte, pubblico pagante o meno, si va avanti.

1 commento:

Axia ha detto...

amore, quanta solitudine si cela dietro il tuo cuore!
quanta voglia di amare!
mi si spezza il cuore vedere un'anima pura come te difendersi dai mostri dell'indifferenza e della solitudine.
spero che il tuo angelo arrivi al più presto, scendendo nel tuo cuore per spazzare via questa tetra notte che infiamma il tuo animo...
UN BACIO,
LA TUA AXIA :*
tvtb cucciolo!