1.19.2008

Go Go Power Ranger!

Questa storia nasce così, con l’input del sempre geniale Inbaco che ha messo suo malgrado in moto le mie dissennate rotelle.
Quello che leggerete tra poco, sebbene possa sembrare reale come un muro di cemento, è pura opera di fantasia, lo dico a scanso di equivoci….

Era una domenica pomeriggio, dopo una settimana di lavoro stressante ed un week end delirante ecco finalmente un pomeriggio tutto per me, la mattina spesa, o meglio sarebbe dire sprecata, a letto, da solo ovviamente, altrimenti non sarebbe stato uno spreco, ed un pranzo leggero a base di peperonata e certosa fanno da perfetto preambolo. Mille cose da fare, i blog(s) da aggiornare, compilation mp3 da creare, mail di donne innamorate di me a cui rispondere (compito svolto in un attimo e risoltosi con il più classico “nessun nuovo messaggio”) e altre centinaia di piccole cose accumulatesi nel tempo. Apro outlook ed in un attimo uno dei doveri è già stato espletato, indovinate quale?
Mentre mi accingo a passare al successivo ecco che squilla il cellulare:
“Oh ca…chi è che rompe le scatole!?”, afferro lo strumento di rintracciamento volontario e butto l’occhio sul mai abbastanza geniale display esterno, sai prima di rispondere chi è che rompe e ti puoi predisporre, in questo caso mi scappa un sospiro ed un’imprecazione “Uff, il Power Ranger Rosso” penso tra me e me. Momento sbagliato, ma per un amico bisogna esserci sempre, rispondo e con giovialità:
“Ciao paladino del bene, quali buone nuove?” (ci si prende sempre in giro con il Power Ranger Rosso)
“Ciao, credevo non potessi rispondere, stavo per riagganciare, meno male che hai risposto” il tono di voce era basso e monocorde, quella non sarebbe stata una goliardica telefonata ad un amico
“ti sento giù, qualcosa non va?” ovvio che si, ma come avrei potuto chiederglielo altrimenti?
“in realtà si, sai, è sempre per quella storia, litighiamo di continuo, e ieri sera su MSN mi ha detto che vuole lasciare il gruppo”
“davvero? Siete alle corde fino a questo punto?”.
Qui interrompo la narrazione per darvi alcune delucidazioni:
Io ed il Power Ranger Rosso siamo amici dai tempi della scuole dell’obbligo, all’inizio mi era antipatico perché provavo invidia, io giocavo con i pupazzetti dei Transformers e lui con un Dinozord alto trenta metri, io comperavo la pistola fuffa da cowboy che faceva “spam” con le cariche rosse che puzzavano di grema e lui invece sparava con una pistola laser che diventava balestra e bicicletta BMX; Per non parlare dei suoi amici, ma di quelli parleremo meglio dopo.
Poi un giorno mentre uno dei fantasiosi robottoni di Rita Repulsa attaccava l’oratorio (mi pare fosse l’apriscatole mannaro, ma posso sbagliare), eccolo arrivare ed invocare il suo Zord, che appare ma non fa nulla, lo vedo in difficoltà e una volta avvicinatomi mi informa che si dev’essere bruciato il fusibile del raggio trasportatore che serve per entrare nel Dinozord. Esito un po’, ma alla fine gli offro quello della mia macchina telecomandata Gig Nikko nuova fiammante, pretendendo però in cambio un giro sul dino coso in futuro. Beh, tralascio il combattimento epico ricco di scintille e fumi colorati, ma come ovvio i Power Ranger vincono e quello Rosso mi si avvicina in lacrime dalla riconoscenza. Colpito come può esserlo un bambino gli chiedo se adesso può ridarmi il fusibile e una volta riottenutolo gli chiedo se vuole essere mio amico, lui mi abbraccia e da allora ci si sente e vede spesso per una birra.
Non è una cattiva persona, ma è un po’ in paranoia, “la terra in pericolo di qui, il Pink Ranger è stata rapita di là, la megacombinazione richiede troppa potenza di su, e la tutina mi fa difetto di giù” insomma si lamenta sempre ma ci si fanno anche delle gran risate. Come quella volta che ha messo una rana finta nel casco di Yellow ranger e si è riso per delle giornate.
Abbiamo preso strade diverse con il tempo ma come vi ho detto prima ci si sente spesso e ogni tanto ci scappa una bella birra gelata. Con il tempo però il suo gruppo di amici-protettori-della-terra ha un po’ perso coesione:
Pink Ranger è diventata una gran bella gnocca ma se dovessi dirvi i nomi di tutti quelli che se la sono fatta potrei copiaincollare l’elenco telefonico d’Italia, anzi, fatelo voi, prendetelo, depennate un migliaio di nomi a caso, bene, i restanti con buona probabilità se la sono fatta. Il sottoscritto no, ovviamente, non per altro, ora fa un po’ specie anche a me, ma anni fa la cosa si poteva ancora fare senza eccessivi rischi per la salute, ma sapete com’è “siamo amici”, il resto già lo immaginate no?
Yellow Ranger è diventata una saccente Nerd della razza più fastidiosa, è praticamente connessa ad internet ventiquattro ore su ventiquattro, neanche Neo in Matrix ci stava così tanto, e non sapete le volte che ha mancato la sincronia per la connessione in Megazord solo perché impegnata a fraggare in Ultima Online.
Black Ranger è roso dall’invidia, da sempre ha voluto essere il capo e non riuscirci lo rende praticamente frustrato a vita, è intrattabile e arrogante, e pare che sia avvezzo ad andare in club sadomaso a fare da schiavo quando ha le serate libere.
Del White Ranger neanche vi parlo poiché è stato sbattuto fuori perché lo hanno beccato mentre tirava di Coca bevendo jack daniel’s bestemmiando e picchiando un bambino, ma su questo Zordon avrebbe pure chiuso un occhio, solo che mentre lo faceva stava guardando “Uomini e Donne” ed è considerato intollerabile.
Manca qualcuno? Ma certo, il caro vecchio Blue Ranger, sebbene a fatica riuscisse a mettere insieme un congiuntivo con un altro ed a distinguerlo da una congiuntivite, era il migliore amico di Red Ranger, e insieme ne facevano delle belle, come quella volta che hanno messo una lucertola finta nel casco di Pink Ranger e sono andati avanti a ridere per dei giorni.
Insomma il Power Ranger Rosso senza quello Blu non può stare, ma quest’ultimo ha deciso di partecipare alla prossima edizione de “L’isola dei Famosi” e quello Rosso si è detto subito contrario e glielo ha impedito. Sono seguite decine di discussioni condite da drammatiche pose plastiche ma la situazione peggiorava:
“Cosa ci vai a fare? È un programma per perdenti, capisco se ci andasse uno dei Power Ranger Wild Force o magari uno di quelli sfigati dei Power Ranger Ninja Storm, ma caxxo tu sei meglio di loro, non ce l’hai una dignità?” diceva nella sua reprimenda il Power Ranger Rosso
“ma cosa ne sai tu? Guarda che si fanno i picci, e poi la pubblicità, e se va tutto bene aggancio qualche valletta in declino e me la intorto pure! Lasciami vivere la mia vita” rispose il Power Ranger Blu
“e poi se ci dovessero attaccare mentre tu sei là? Se lasci l’isola vieni squalificato e senza di te non possiamo formare il MegaZord e fare la mossa finale”
“tu vivi di responsabilità e basta, mi soffochi, ti lascio le chiavi del mio Zord e lo fai guidare da qualcun altro”.
La proposta sacrilega ha portato la storia che vi sto narrando a poche settimane fa, quando un Power Ranger Rosso in lacrime mi chiama raccontandomi gli ultimi sviluppi e chiedendomi di sostituire temporaneamente il Power Ranger Blu. Ovviamente ho rifiutato, ma ora eccolo tornare alla carica. E così giungiamo al punto in cui ci eravamo interrotti.
“Si, non so cosa fare, se lui lascia credo che mi cercherò un sostituto e mollerò anch’io” mi dice affranto
“ma scherzi! Non ti ricordi le serate al karaoke? A cantare a squarciagola: quando non sai come uscire dai guai chiama al volo i Power Ranger….allora le tue erano solo parole? Io se devo essere sincero non nutro grossa stima nei confronti degli altri, ma tu sei il migliore, tu sei il capo ed è grazie a te che combinano ancora qualcosa di buono quegli ingrati figli di puttxxa, se molli va tutto allo sfascio amico mio, credimi” rispondo io concitatamente
“grazie davvero, sei un amico…, però fare i colloqui per un nuovo Power Ranger è stressante e poi nessuno sarà mai come lui…a meno che tu…”
“eh no, ci risiamo, io ho un lavoro, degli orari ed un tenore alcolico da mantenere, per non parlare del fatto che sebbene il blu mi piaccia un casino come colore, la vostra tutina è veramente ridicola, davvero, non mi sentirei a mio agio”
“eh ma è quella che passa l’organizzazione”
“si lo so, ma poi ci sono altre cose, il rinnovo per la patente del Zord costa un botto e onestamente non credo di avere il tempo per imparare tutte le pose plastiche e le coreografie per lanciare gli attacchi, rischierei di esservi d’impaccio”
“beh, ma per il rinnovo della patente si trova una soluzione e le pose dai lo sai che non servono a un caxxo tanto poi guido io il Megazord, l’unico impegno è imparare la coreografia per l’attacco finale, se non infiliamo tutti assieme la spada nella consolle centrale l’attacco non parte”
“chissà perché lo hanno fatto così poi”
“pare sia una normativa europea per evitare l’innesco accidentale dell’attacco finale”.
Le trattative e le suppliche sono seguite per quasi un’ora e alla fine ho accettato, del resto siamo amici e tra amici ci si aiuta sempre, come quella volta che ho messo un serpente finto nel casco di Pink Ranger e il Red Ranger si è preso la colpa al posto mio, anche se poi ce la siamo risa per dei giorni.
E così tutto sistemato, il Power Ranger Blu ha avuto il permesso per andare all’Isola dei Famosi ed ha fatto la pace con quello Rosso, io lo sostituisco finché il pubblico non lo manda a casa e poi me ne torno alla mia vita normale.
Nel frattempo se vedete in giro un Power Ranger Blu potrei essere io, mi riconoscerete nonostante il casco perché ho fatto aggiungere svariati led blu alla tutina, e sulla schiena porto la spada Whitchking dei Nazgul………..Continua???

4 commenti:

ilCoso ha detto...

'zzo tutto questo senza neanche un goccio? Domani mi sa che dobbiamo ristabilire il livello etilico. La carenza di birra nel sangue ti provoca strani effetti... Cmq al massimo se ti pesa la storia di sostituire il power ranger blu posso cercare di votarlo da casa per la prossima nomination.. magari facendo un po' di pubblicità su internet, chessò una petizione.. qualcosa si può fare!

Axia ha detto...

O.o NO COMMENT!
Sicuro d stare bene!? O.o
La storiella mooooooooolto carina, ma tu ci sei o ci fai!? O.o
LOL Mi preoccupi!
RIPIGLIATI!!!!!!! ;__;
:P
Bacioni,
Axia

Axia ha detto...

GRASSIE x i tuoi commentini :)
cmq faccio anche di peggio nei disegni muhahaha...
Davvero non sai nuotare!?
pofero
;__; non sai cosa t perdi...
LE ONDE e altro.. :)
un bacione :*
TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB :*

Axia ha detto...

ho aggiornato i blogs...
lascia firma su guestbook e un commentino sulla mia chat :*
BACIONI!