1.15.2008

Scelte

Cosa dire?
molte cose e nessuna, per cui seguirò il flusso disarmonico dei miei pensieri, e se riuscite a stargli dietro bravi, ma fossi in voi mi farei vedere da uno bravo! :-)
Cominciamo con il dire che il concerto dei Within Temptation è stato appagante, però rimarco ancora una volta il pensiero che mi serve una fotocamera nuova, peccato che quella che voglio io non sia più prodotta e neppure reperibile, ed il modello nuovo comporterebbe un'esborso di euri al momento non sostenibile uff. L'elemento a sorpresa è stato il comparire del Nano, con la N maiuscola of course, dopo la bellezza di dieci/undici anni dall'ultima volta, e considerando che abitiamo nello stesso paese è paradossale. Il Nano appartiene al mio passato, con lui ne ho fatte tante, dalle bevute, alle cazzate, alle bigiate, e non ultime le serate paranoia. Eventi molteplici hanno intrecciato le nostre vite e ovviamente quando poi tutto è semplicemente finito ci sono rimasto male. Ben inteso che di Amicizie così ce ne sono state poche ma che fortunatamente non è stata l'ultima, e forse non lo era così tanto visto e considerate le motivazioni (leggi pure le colpe) che l'hanno fatta terminare, nella maniera più brutta tra l'altro, senza parlarsi più. La sensazione è stata sempre di qualcosa di incompiuto che non è mai stato terminato e che ora non ha senso nè riprendere in mano nè tantomento cercare di chidere meglio.
Questo porta il discorso al passato che ritorna, non solo il Nano, ma anche il mio Angelo mancato, lei che appare un paio di volte l'anno a fare quattro ciarle, lasciandomi poi con i soliti sospiri e tante inutili domande sullo stile "what if...", cosa sarebbe accaduto se...? posso fantasticare per millenni e mai riuscirei ad eguagliare la bizzaria della vita, ma di una cosa ne sono certo, ora sarebbe tutto diverso, forse non migliore, ma sicuramente diverso. Quotidianamente compiamo delle scelte, e sicuramente a vari livelli possono cambiare gli eventi (se due settimane fa invece di partire da casa dieci minuti prima per andare a prendere il caffè al bar fossi partito alla solita ora, non mi sarebbero venuti addosso in macchina), e spesso compiamo senzientemente delle scelte cardine, come accettare un lavoro, o decidere di trasferirsi etc. ma ci sono anche momenti in cui una nostra decisione può veramente cambiare tutto, spesso ce ne rendiamo conto troppo tardi, ma è davvero possibile percepire le linee del destino che s'intersecano e per un attimo possiamo scegliere.
Dire ora che feci la scelta sbagliata sarebbe come rinnegare tutto quello che di bello è accaduto nella mia vita da allora e non ne ho la minima intenzione, ma sarei veramente curioso di vedere il film di quell'altra vita.
Va beh, basta elucubrazioni, vi lascio con la song degli After Forever con la partecipazione di Sharon Den Adel, più di così cosa volete anche Amy Lee?

2 commenti:

Axia ha detto...

Si esatto, anche Amy :)
CMQ... Sarebbe bello vivere un SLIDING DOORS tutto nostro... E alla fine scegliere... Ma, ahimé, non è così...
Anche per me quest'anno è inziato un anno transitorio, ma ho dei propositi che vorrei portare a termine: tipo riprendere delle amicizie e mandare a **BIIIIIP** altre con persone INUTILI!
Un bacio :*
Mio adorato Nemesi
_Che il Fato sia nelle tue mani e non in quelle delle Parche!_
Questo è il mio augurio (originale!) per te per il tuo 2008 :P
Ciao,
Axia

ilCoso ha detto...

Eggià! L'apparizione del Nano è stata quasi cinematografica dato il tempismo praticamente perfetto. Incredibile quanto tempo è già passato dal glorioso periodo della "ELC"... meglio che non ci penso...
Per quanto riguarda il discorso "Scelte" secondo me ragionare con il senno di poi lascia un po' il tempo che trova. Utile solo nella misura in cui lo può essere la prossima volta che dovrò affrontare una scelta analoga. Per il resto l'importante è fare una scelta e non illuderci che rimanendo neutrali si hanno a disposizione più strade percorribili. L'importante è percorrere fino in fondo la strada che si sceglie per se stessi. Anche se di solito non è per niente facile... ;-)
In ogni caso anch'io come sai sono membro del "Club Spippolamenti in Sliding Doors", quindi pari e patta!