2.05.2008

Banchina deserta

Immaginate di aver organizzato un viaggio a cui tenevate tantissimo, al quale avrebbero partecipato tutti quelli che conoscete, anche solo di sfuggita, amici, parenti. Il mattino della partenza tutto inizia ad andare male, gli intoppi si susseguono all'infinito, e intanto il tempo passa. Riuscite a risolvere ogni problematica con astuzia e caparbietà, ma solo per giungere a quella successiva.
Infine comunque raggiungete la stazione, è tardi, maledettamente tardi, ma uno sguardo al tabellone vi reca l'unica buona notizia da quando avete aperto gli occhi, non è ancora "troppo" tardi.
A perdifiato giù per le scale, non obliterate, pagherete pegno per questo ma non importa, ora non ha importanza. Lanciati nel sottopasso con il cuore che pompa come un dannato. Finalmente la rampa di scale ed ecco la luce.
Il treno sta partendo proprio in quell'istante, potreste ancora farcela.........ma siete sul binario sbagliato.
Se vi siete immedesimati bene allora potete capire come mi sento in questi giorni. Ho la netta sensazione che il treno della vita sia partito davanti ai miei occhi, lasciandomi lì a contemplarlo mentre si allontanava inesorabile, annullando ogni speranza, ogni ricompensa per gli sforzi compiti per essere lì, per poi vanificare tutto. A dire il vero non so dove ho sbagliato, di tanti errori non me ne sovviene nessuno tanto grave.
E così sono qui, sul mio binario sbagliato, ad attendere un treno che non so se arriverà e soprattutto dove mi porterà. La realtà è che è tutto così statico, immoto, accadono un sacco di cose, ma tutte attorno a me, e per quanto mi sforzi di far succedere qualcosa, pare tutto vano, come se pretendessi di tirarlo io stesso un treno a mani nude. Capisco che questo post è parecchio nero, ma certi giorni ho la netta sensazione di sopravvivere e proprio non lo sopporto, tanto quanto non sopporto lottare per risultati che non arrivano mai, come se pretendessi chissà cosa.
Se avete bisogno di me venite e trovarmi sulla panchina del binario sbagliato, magari si fanno due ciarle e si studia assieme l'orario nuovo.

1 commento:

Axia ha detto...

ma proprio oggi dovevo leggerlo???
UFFA! T^T
si anke a me a volte capita, ma oggi che devo prendere un treno... MO' ho paura d perderlo! LOL
speriamo d no... bacio :*