7.08.2008

Time

All'inizio volevo postare uno di quei post polemici e arrabbiati contro il perbenismo osteggiato come valore assoluto, quello fine solo al raggiungimento di uno scopo personale o generato da una convinzione non ragionata e dovuta solo allo spirito di emulazione di chi invece lo persegue a proprio vantaggio, fingendo di non vedere.
Ma poi mi sono detto che in fondo non ne vale la pena, chi mi legge ed è d'accordo farà un gesto di assenso e gli altri semplicemente smetteranno di leggere. Ovviamente di solito scrivo per me e non per gli altri per cui non è escluso che alla prossima incaxxatura non prorompa comunque nel mio sfogo cieco.
Il fatto è che la dolce voce di Candy Night mi fa scivolare più nell'onirico che nel reale e mi tranquillizza non poco.
Novità non ce ne sono, tutto come al solito, noioso e con il caldo, afoso. La spirale in realtà continua ad ingurgitarmi sempre di più, semplicemente non me ne importa, sia quel che sia, sono sopravvissuto a cose ben peggiori, tutto ciò non è che lieve brezza, per cui, non me ne curo. Mi chiedo se la mia intera vita sarà spesa nell'attesa della svolta, perchè se così fosse un pò mi dispiacerebbe. Il fatto è che non sono abbastanza "normale" per stare nella massa, ma neppure abbastanza "fuori" da essere straordinario. Gli anni passano e intanto amici, parenti, colleghi ed ex compagni di scuola si sposano, e alcuni diventano padri, per qualcuno mi sembrava una destinazione naturale, per altri un pò meno, ma così stanno le cose....però, non fa per me, cerco quello che pare non esserci più, o perlomeno non c'è per me, e ogni giorno mi convinco sempre di più che non ci sarà nessun angelo. Ammetto che con fatica la cosa si potrebbe accettare se ci fosse una degna contropartita, che ne so, se fossi una rockstar, uno scrittore famoso, un ricercato impiegato in qualcosa, o tanto per continuare ad essere infantili, un pilota oppure un astronauta. Scherzi a parte credo che ci siamo capiti, pochi sono i migliori, ma tutti gli altri hanno qualcos'altro. Certamente non è una condizione che appartiene solo a me, ma dirvi che mi è consolatorio equivarrebbe a menzogna.

Nel frattempo le lancette corrono, per cui vi lascio con l'immagine di un quadro che mi piace tantissimo e le parole dei Blind Guardian



"Ashes to ashes, dust to dust
The life clock strikes and you obey
Like a candle light that fades
Ashes to ashes, dust to dust
When the life clock strikes you obey
Time isn't here to stay
Ashes to ashes, dust to dust
The life clock strikes and you obey
A light shows the right way"

Nessun commento: