7.28.2008

Ipocrita = bella persona



Ci provano ad indicare i Demoni da perseguitare e lo fanno con un'inventiva degna di una droga psicotropa.
Le notizie recenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate e contemporaneamente fumare le parti basse sono due:
1) nuova droga che si scarica via internet
2) indagato Google-video per il filmato dei ragazzi che picchiano un "diversamente abile" (gioco di parole socioculturale che presuppone che se mi danno del non-intelligente io non dovrei sentirmi offeso come se mi avessero dato dell'idiota)

Sulla prima non so davvero che dire, è ovvio che una droga on-line non serve a nessuno, nel servizio parlavano di "vendita" dopo un paio di dosi omaggio...ma dai svegliatevi giornalisti alla ricerca della notizia clamorosa, un mp3 (perchè di questo si tratta, musica a bassissime frequenze) per definizione è copiabile e distribuibile in pochi minuti, uno spacciatore non ci guadagnerebbe una fava, e se non c'è guadagno non ci si mette nessuno, anche perchè il file sharing non lo fermano le case discografiche, figuriamo se ce la fa la mafia (che è preistorica nel suo stesso concetto e ben lungi dall'essere potente come le Major).
Oltretutto pare che gli effetti siano da dimostrare e che comunque abbiano effetti diversi su persone diverse, o addirittura nessun effetto. Conosco gente che sniffa trielina eppure non hanno arrestato il commesso della Conad con l'accusa di spaccio :-)
Venendo al secondo punto mi chiedo come si faccia a pensare seriamente di dare un freno alla cosa; da parte dei gestori di video on line, tra cui Youtube è leader ma lungi dall'essere l'unico, cercare di dare un ordine e prerogativa primaria ma la mole di dati gestita rende impossibile visionare ogni filmato prima della pubblicazione. Ci sono delle regole per pubblicare video e se gli utenti non le rispettano i filmati vengono rimossi, ma a parte i "tag" sospetti, gli altri presumo siano sottoposti a controlli casuali oppure alla segnalazione di zelanti utenti. Non si può arginare il mare, e Internet è questo, un oceano immenso pieno di gioielli e tanta spazzatura, filtrarla equivale a censurarla e forse questo è il problema, ma ci arriviamo dopo. Il clamore di questa storia m'incuriosisce, fa scalpore perchè il video non è stato tolto subito, mentre passa in secondo piano il fatto che stia crescendo una generazione formata da ragazzi doppiamente idioti, che non solo fanno cretinate simili, ma sono talmente cretini da filmarle e metterle on-line (è come rubare una macchina e farsi una foto mentre lo si fa per poi appenderla nella bacheca del comune). Chiediamoci piuttosto perchè questi ragazzi non sono stati educati ad avere rispetto per i più deboli ed indifesi...non lo sapete? non è difficile, è specchio del fatto che i più deboli sono sfigati e perdenti mentre i più ignoranti e forti vincono, accade ovunque, dai calciatori a quell'idiota del Grande Fratello (che ha fatto della menzogna una sua peculiarità, che tra l'altro pare essere ben vista e premiata, uno così andava sbattuto nel dimenticatoio mediatico immediato, altro che "ti è scappata una bestemmia").Poi c'è il rapporto che i ragazzi hanno con internet, lo danno per scontato e non lo conoscono, lo usano tutti e per questo credono di essere onnipotenti. Sveglia gente, c'è chi controlla, e c'è chi se ne approfitta, internet è uno strumento potente, non nasce come positivo e negativo, ma racchiude in sé tutto. Mi chiedo come mai serva la patente per guidare un motorino ma non per navigare in internet, dove un minore può finire su siti porno, gioco d'azzardo, siti di pedofilia, apprendere di Rave (la moda mediatica del momento, si fanno da anni e se accorgono solo ora?) etc etc.
Giocando su questa ambiguità e volendo scaricare la colpa dalle spalle dei genitori (poverini sempre loro la colpa, neanche fossero educatori, che ci pensasse la scuola con i suoi docenti che spesso rasentano l'italiano, politicamente schierati, e per la maggior parte insoddisfatti di un sistema che resta perennememte indietro, siamo ancora qui a menarcela sulle guerre puniche e poi si arriva al diploma senza che si sia neppure accennato alla Guerra del Golfo (la prima) oppure a spiegare perchè diamine Israeliani e Palestinesi non si possono vedere). Così si demonizza il mezzo e non le persone che lo usano, che è una comoda scusa per cercare di porre una sorta di censura a quello che di fatto è incensurabile, ai milioni di blog come questo, in cui chiunque può dire quello che pensa, e non si voglia mai che la massa un giorno si accorga che la magistratura è davvero Rossa, che la politica è sporca in ogni frangente, che la gente intervistata in tv si commuove per i profughi ma poi al bar si lamenta per i ROM sotto casa, quasi nessuno ha le palle per dire la propria opinione per paura di essere additato dalla società di finti benpensanti, ebbene, additatemi come più vi pare ma di certo non mi darete dell'ipocrita. Impronte ai ROM, tutti (fanculo se sono cittadini europei) impronte anche a tutti gli europei, le mie sono state prese quando ho fatto la visita di leva, e nessuno me lo ha chiesto, impronte a tutti, di cosa avete paura? ROM, Italiani, Tedeschi, tutti. Poi mi spiegate cosa diamine è un "Campo nomadi"? perchè se sono nomadi devono spostarsi, per cui per definizione è un campo di stazionamento temporaneo, per cui non servono containers, casette di legno o servizi particolari, altrimenti diventa un campeggio e quello si paga. Altra cosa, la smettiamo con l'ipocrisia cattocomunista di presumere che i ROM non rubino? dai! chi ci crede veramente! se ne stanno al bar tutto il giorno, le moglie ed i figli in giro a chiedere l'elemosina e poi nei "Campi nomadi" ci sono Porsche, Mercedes, Jaguar e tonnellate di oro e contanti...come diavolo è possibile! se è legale per Dio che qualcuno si appropri di questo segreto, risolleverebbe l'equilibrio economico Italiano, in capo a pochi mesi saremmo in grado di comprarci il resto dell'Europa!
Svegliatevi gente! con la scusa della tolleranza ci stiamo facendo schiacciare da chi di tolleranza non ne ha neanche verso le proprie donne, loro sono i ragazzini stupidi che fanno i bulli e noi i cittadini "diversamente abili" che le prendono e non solo non si ribellano ma applaudono e ringraziano.
Ultimo pistolotto.
Perchè quando una folla cerca di linciare un ROM che ha rubato (notizia di ieri) oppure investito ubriaco una coppia per strada intervengono sempre le forze dell'ordine, mentre quando una ragazza viene stuprata a Milano in pieno centro oppure si viene rapinati davanti alla stazione o situazioni simili non si fa vedere nessuno? Perchè ci sono posti dove tutti sanno che si spaccia droga ma nessuno ci va mai ad arrestare gli spacciatori? perchè tutti sanno chi sono i mafiosi (sono divisi per famiglie per Dio, portano lo stesso cognome, cosa serve d'altro?) ma nessuno li arresta...perchè? perchè?

Nessun commento: