5.14.2008

Poesia Vs Tristezza infinita

Stavo guardando, dopo tanti anni, Edward Mani di Forbice, apprezzandone la fotografia e la stupenda poesia visiva che scorreva sullo schermo, ogni particolare. Ero assorto ed un pizzico incantato da questa favola moderna un pò gotica. A rovinare tutto ecco la pubblicità, ma non una qualsiasi, a quella oramai ci sono abituato, ma quella de "Il Bivio speciale Corona", ve lo dico, è stato come ricevere un pugno nello stomaco, dalla poesia irreale al degrado più reale, un passaggio netto, violento, che sarebbe dovuto essere preceduto da un avviso "le immagini che seguiranno contengono una grettezza infinita e sono adatte solamente ad individui dalla dubbia umanità". Dico ma scherziamo? "speciale Corona!" ma andate a caxxare! un personaggio che traspira arroganza da ogni poro, lontano dal mio mondo almeno quanto lui è vicino al mondo reale, ed è questo che mi fa veramente schifo, Mediaset è un'azienda e non farebbe uno speciale in prima serata senza avere la certezza di ottenere ascolto. Non ho guardato i dati auditel (e tantomeno il programma), ma sono praticamente certo che un sacco di cretini erano incollati al televisore ascoltando le parole tronfie di Corona, che bontà sua fa semplicemente quello che è lecito aspettarsi da lui. Dio ma vi rendete conto ch questo fa le mutande con il suo nome? Certo, le fanno anche Dolce e Gabbana, ma è un pò diverso, chi caxxo è lui? Di sicuro non è un esempio da seguire, anche se il paese adora personaggi come lui, anzi ne siamo pieni, probabilmente non è neppure il peggiore. Comunque resto dell'idea che di cretini è pieno il mondo, ma ancora di più sono quelli che gli vanno dietro.

Altro argomento:
non capiterà spesso che lo dica, ma Forza Napoli, finalmente esasperati hanno scacciato i ROM dai campi nomadi, era ora che la gente si organizzasse, dovrebbe essere così in tutta Italia, basta essere soggiogati da delinquenti che vivono in baracche, costringono i bambini a rubare o ad elemosinare (se non li vendono ai pedofili) e loro passano le giornate al bar, oppure a casa a guardare la tv satellitare...e la corrente chi la paga? ops, noi....qualcuno di voi vuole per caso pagare il mio abbonamento a Sky questo mese?

Chiudo con una considerazione da ateo sempre più convinto, io resto della mia idea, ma fateci caso, i cinesi hanno massacrato i monaci buddhisti e poi è arrivato un terremoto devastante...forse tra tutti hanno ragione loro e hanno beccato la divinità giusta!

1 commento:

Axia ha detto...

allora.. vediamo di spezzare il POSt in alcuni punti ^^

1. Edward mani di forbice...
che dire... UN CAPOLAVORO! concordo in pieno con te.
è nella mia dvdteca per essere guardato e riguardato 1000 volte e ad altre 1000 volte ancora T^T

2. Per quanto riguarda il pezzo a dir poco insignificante d qll'essere ancor + insignificante di corona, sto dalla tua parte...
e pensa... io ho solo 22 anni...
e le ragazzine di ora guardano ca**ate come queste o i reality FALSI! mentre io alla loro età (cioè non + di 6 anni fa) guardavo si cartoni e telefilm, ma MANGIAVO anche documentari, riviste scientifiche, programmi e film veramente interessanti!
ma adesso KE SKIFO!
e poi si lamentano se han la figlia tr**a, che si droga e sta con un poco di buono: ti credo!
con le anoressiche zocc**e frustrate, drogate che fan orge da ogni dove... (vedesi qll modella.. come si kiama?? d'ho mi son dimenticata... aspetta aspetta.. reminiscenze... no niente da fare -.-') e i tipi come corona...
il mondo fa veramente sempre + schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3.I napoletani avran fatto anke bene a sbatter fuori dalle pa**e qll piattole che mangiano a sbaffo nostro... ma pensassero anche che se 10/20 anni fa avessero iniziato la raccolta differenziata, a qst'ora napoli sarebbe anche un po' + pulita... mha.. io nn li capisco... da un lato han ragione, ma dall'altro è anche colpa loro...
e daje dicono: e ma è colpa degli amministratori, ke nn vogliono darci la possibilità della raccolta differenziata, qnd qst... secondo me.. non la faranno mai!!!!!!!!!!
(e non lo dico solo mio, ma anche il mio fututo suocero NAPOLETANO!)

E concludo dicendo MENO MALE CHE ESISTE IL METAL! ^^