5.25.2008

Foto, Streghe, Felicità

Oggi riguardavo vecchie foto, ogni tanto lo faccio, in cerca di ricordi, risate perse nel tempo, luoghi, emozioni. C'è una cosa che mi piace tantissimo, sfogliandole ricordo solo i momenti belli, l'unica tristezza legata a quelle foto è per il periodo che rappresentava, oramai passato, e non tornerà, con il senno di poi posso dire che in realtà tutto era già lanciato a rotta di collo sul declivio, ma all'ora non ve n'era che un'ombra vaga e distante. Di tutti gli alti e bassi, quel periodo è stato il migliore, e volete sapere perchè? no? beh, ve lo dico lo stesso, semplicemente perchè quasi tutto era come doveva essere, certo mancava una compagna, ma il resto scorreva con una fluidità incredibile. Al lavoro si stava sereni e si rideva tantissimo, si usciva una volta alla settimana tra colleghi e se ne facevano di cotte e di crude, e nonostante questo aspettavo il week end con impazienza. Sono cambiate tante cose da allora, non tutte e non per tutti in negativo, ma sono cambiate. Così non posso dire di essere più felice oggi, sono "più" in altre cose, qualcuna positiva, ma felice no. Poi a ben guardare non sono neppure sull'orlo del suicidio, anzi, ma se è vero che a periodi di vita diversi corrispondono felicità diverse, ancora non ho trovato cosa dovrebbe rendermi tale in questo momento. Forse è perchè mi affanno a cercare qualcosa di sbagliato, e di conseguenza non solo non trovo quello, ma neppure altro.
Ho fatto un giochino mentale, ho immaginato di essere in uno di quei film leggeri di serie B2 in cui un'improbabile strega di fiera mi donava un filtro d'amore realmente funzionante, e poi mi sono chiesto su chi avrei potuto usarlo....è stato tragico, di tutte le ragazze che ho conosciuto, e che conosco (tra amiche, colleghe, quelle che mi hanno dato il canonico 2 di picche, e persino tra le sparute conoscenti) non ce n'è una che mi legherei in un vincolo amoroso (beh, forse tra le conoscenti...ma ci sarebbe da conoscerle meglio ed è altamente improbabile)...è desolante...per me ovviamente, bontà loro aspireranno ad altro e gli auguro di trovarlo (non sono diventato buono, ma se uno cerca la merda augurargli di trovarla è il minimo...lo so, sono acido, ma detesto i buonisti ricordate?).
D: Cosa voglio?
R: So di non sapere esattamente quello che voglio, ma lo voglio lo stesso.

Stay Metal!

Nessun commento: