3.29.2008

A Tre Passi Dal Nulla

E' inutile, ho troppo la sensazione di vivere si di un piano dimensionale diverso, dove tutto appare artefatto, irreale, grottesco. Si può dire che non sia esattamente una persona "Comune" e che forse faccio cose che per molti possono risultare "singolari" ma poi a veder bene non le faccio mica solo io, per cui non saranno da "tutti" ma senz'altro neppure da "unico". Questo va bene, considerando che non lo faccio appositamente ma unicamente perchè evidentemente quella cosa mi piace. Poi vengono le questioni amorose, e qui il velo di grottesco s'inspessisce all'inverosimile, trovate una situazione complicata, infilatevici e poi lentamente scoprirete che si complica all'inverosimile, ai limiti dell'assurdo, del grottesco appunto, tanto che di risate amare me ne sono fatte un bel pò. Non vorrei che pensaste che sono qui a lamentarmi vanamente, probabilmente a tutti voi è capitato, ma nel mio caso c'è un aggravante notevole, è SEMPRE così. Amicizie ed amori (o abbozzi di essi) iniziano con i migliori auspici, anche se quasi sempre sotto il segno di situazioni complicate, e poi collassano in un turbine di eventi non prevedibili. La gente è strana e io di folli ne attiro molti, ma dopo le prime volte, mi viene facile pensare che la colpa in fondo sia mia, probabilmente il mio metro di giudizio è sfasato, forse la mia sfera emotiva viene attivata in maniera errata ed invece di allontanare certe persone, mi spinge ad avvicinarle. Il ciclo è sempre il medesimo: Freddo-fiamme-oblio-freddo. Ad ogni modo sono quasi convinto di essere io a complicare le cose, probabilmente perchè cerco cose che non ci sono, e nessuno vuole più, fastidioso orpello vetusto di un sognatore a cui alla fine rimangono giusto quelli, i sogni, che non è poco, ma è ben lungi dall'essere Tutto.
Non voglio danari da riempire un deposito, nè un harem di vergini, invano cerco un angelo da amare, nulla più...pare così semplice, persino banale, invece è maledettamente complicato, ai limiti dell'impossibile.

Nessun commento: