10.29.2007

Autunno

Oramai la temperatura è scesa, e la sera è bello raggomitolarsi sotto le coperte avvolti dal calduccio che concilia il sonno. Certo che sarebbe acnora più bello poter abbracciare qualcuno per sfuggire al freddo, e non solo a quello fisico. Autunno, mese che mi piace particolarmente, ma sostanzialmente maledetto, chissà perchè si risveglia qualcosa in me, che mi rende emotivamente più instabile, voglioso di qualcosa finalmente, troppo voglioso, al punto che sono facile preda di "idee sbagliate", per ora neanche l'ombra, ma solitamente il tutto accade verso fine novembre e inizio dicembre. Speranze, sogni, illusioni, ancora una volta e poi eccomi a raccogliere i cocci di un qualcosa che in realtà non è mai esistito se non nelle mie speranze, anche se questa consapevolezza non impedisce al mio cuore di mischiarsi a quei frantumi.
Lo so, sono un pò malinconico questa sera, ma che ci volete fare, a volte il freddo ha la meglio e la lotta viene momentaneamente abbandonata. Rassegnazione o Sogno? vale lottare o rassegnarsi? mi rispondo sempre Sogno e lottare, ma a volte è davvero difficile ed il dubbio che forse mi sto solo illudendo s'insinua prepotente e viscido in profondità, salvo poi perdersi anche lui nel mio buio, oltre il quale nulla o quasi può penetrare.
Oscura notte

Nessun commento: