4.15.2007

Destino 1 NemesiOscura 0

Il 22 marzo avevo presagito l'agitarsi sommesso della tempesta, il 2 aprile scrivevo di come fosse infine giunta, ma di come fosse solo una parte. Ieri l'ultimo lampo ha squarciato il cielo, ora resta solo tanta pioggia, che andrà scemando fino a svanire, e con essa svaniranno tante altre cose, niente che non fosse previsto o prevedibile, ma le corde dell'anima vibrano ugualmente.
Pochi giorni or sono in un messaggio mi è stato detto "coraggio, non può piovere per sempre" che è una frase che dico spesso anch'io, avrei voluto rispondere "vero, può ancora grandinare" e così è stato. Ma la grandine ha dei vantaggi, una voolta che ha rovinato il rovinabile non può andare oltre, e non dura mai a lungo.
Il maledetto Destino è tacciabile di prevedibilità ma di certo non di clemenza, uccidimi ancora una volta, non fa neppure più tanto male, burlati pure, tronfio del tuo momentaneo successo, godi pure nel vedermi nuovamente nella polvere, ma fallo in fretta perchè presto o tardi mi rialzerò, la partita non è ancora finita, non finchè questo malandato cuore batterà, finchè mi resteranno i sogni, ed un briciolo di forza per sputarti dritto negli occhi. Ma tranquillo, non sarà oggi, per oggi hai vinto.

Nessun commento: