5.23.2007

Lettera aperta a te...che non leggerai mai queste righe

Questa lettera è per te, cara amica mai davvero dimenticata, nel cuore uno spazio tutto tuo è destinato a non scomparire mai, nonostante gli accadimenti, nonostante il tempo, ci sei e ci sarai.
Ricordi quando ci siamo ritrovati in sintonia? eppure non ve ne era motivo, eravamo, siamo, diversi. Poco o nulla in comune, all'apparenza, ma giusto un pò più sotto, oltre la pelle, attraverso fili invisibili che accarezzavano le nostre anime, ci siamo scoperti affini.
Ricordi come combattevamo i nostri demoni allora?
Ognuno i suoi, ma alcuni erano comuni, e ricordi di come inseguivamo i sogni?
Contro ogni "se" ed ogni "ma", incoraggiandoci quando uno dei due indugiava più del dovuto.
Ora è diverso, io continuo la mia estenuante lotta, e la mia infinita cerca dei sogni, ma tu ti sei arresa, ora fuggi da quei demoni, e non ti rendi conto che è impossibile sfuggirgli, presto o tardi ti raggiungeranno, ti saranno addosso quando sarai più vulnerabile, ed a tua difesa non ci saranno più nemmeno i sogni, a cui hai rinunciato. Lo so che così è più facile, fingere di non vedere, crearsi una realtà artefatta dove ci si obbliga a credere che tutto sia perfetto, ma se ti soffermassi a dare ascolto a quella piccola parte di te che tieni rinchiusa in una camera d'ipocrisia artefatta, capiresti che credi di stare bene, ma in realtà sei più fragile di prima.
Saprai fronteggiare le avversità con lo stesso spirito di una volta?
Temo di no, ed io saprò esserti d'aiuto nonostante tutto?
Non chiedermelo te ne prego, poichè io stesso non so risponderti.

Nessun commento: