3.22.2007

Implode...!?

Li sento, i motori intendo, stanno rombando, ai propri angoli, pronti, come ogni buon destruction derby che si rispetti, a lanciarsi simultaneamente verso il centro, convergendo in un impatto spettacolare.
Perlomeno mi pare di coglierne i segni, piccoli, preventivi, ma pur sempre significativi; magari si tratta dell'ennesimo falso allarme, ma quando il rombo è omnidirezionale le probabilità di falsa percezione diminuiscono.
Altra tempesta in arrivo quindi? può essere, del resto ce ne sono almeno 2 all'anno, al cambio di stagione Inverno/primavera e autunno/inverno, ma con il tempo ho imparato una cosa importante: quando arriva il temporale bisogna lottare, ma al sopraggiungere della tempesta ogni resistenza è vana, semplicemente non si può vincere, e lottare fa solo male. Quindi tanto vale lasciarsi trasportare dalle onde e impegnarsi al massimo per non affondare. Niente è per sempre, neanche le tempeste, prima o poi scemerà, e a quel punto probabilmente mi ritroverò chissà dove, ma solo allora varrà la pena di ricominciare a lottare.
Come al solito una parte di me, quella più abitudinaria e poltroniera, teme il post tempesta, ma un'altra parte la desidera e spera che sia totalmente distruttiva.
Chissà se quel che sento nell'aria è veramente il temporale che si avvicina o solo l'odore delle polveri sottili.

Nessun commento: