3.12.2007

Boe E. Coyote

Sono un sognatore, e come tale inseguo sogni, però ultimamente mi sento come Willy E. Coyote (professione: genio) una vita spesa ad inseguire Bip Bip (il Roadrunner) senza mai acchiapparlo, e quasi sempre per un soffio. Certo che a volte il fallimento è imputabile alla stupidità del coyote, ma altre volte si tratta di mera sfiga che porta all'esasperazione le leggi di Murphy.
E chissà, nel mondo reale anche a qualche causa per "difetto di conformità" nei confronti della ditta ACME.
Però il punto non cambia, corro, preparo e improvviso, ma alla fine il sogno è lì e prontamente sfugge dalle mani, talvolta addirittura con tanto di sberlfello e linguaccia.
Il coyote è il mio eroe triste, perchè non demorde mai, continua imperterrito a perseguire il suo scopo, ma di fatto ci si aggrappa per sentirsi vivo. Fortunatamente ho altre cose, ma ciò nonostante i sogni continuano a scivolarmi tra le dita, passando troppo lontano o passeggiandomi con arroganza a pochi centimentri per poi spiccare il balzo felino lontano da me non appena provo ad afferrarli.
Ultimamente ho visto altri "Coyote" arrendersi, accontentarsi di inseguire prede più facili o addirittura sfamarsi con carogne abbandonate da altri predatori ben più saggi. Lottare e correre dietro al maledetto struzzo è sempre più difficile, soprattutto quando il mondo attorno a te continua a chiederti perchè lo fai, ricordandoti che è inutile, senza sforzarsi di capire che spesso la logica non c'entra, e che i sogni sono tali perchè irrazionali, ma non impossibili.
Riuscirà il vostro Coyote ad afferrare il suo sogno più grande?....To Be continued...

Nessun commento: