4.24.2006

Attraverso lo specchio

Stasera ho voglia di affetto e di calore umano, ma, strano a dirsi, non ce n'è neppure l'ombra qui attorno. Vorrei attraversarlo uno specchio, anche senza certezze, solo la consapevolezza di non essere più qui, ma in un mondo con altre regole, altre situazioni. Nè meglio nè peggio, semplicemente diverso, affinchè si possa apprezzare la differenza ed eventualmente al convenienza a tornare indietro.
Ho voglia di passare serate perso negli occhi della mia anima gemella, senza dire nulla perchè ogni parola sarebbe superflua. Voglio osservare la luna mano nella mano con lei e assieme attendere l'alba, uniti in un abbraccio all'arrivo della frescura notturna. Vorrei addormentarmi tra le braccia di lei, obliato dal resto del mondo, senza pensieri, cullato dal Tutto e circondato dal Nulla. Insomma c'è un pò di malinconia, ma neanche tanta, solo desideri vani, sogni forse, ma in fondo non sono forse uno degli ultimi sognatori? quindi è mio compito continuare a sognare ed a sperare che i sogni divengano realtà, contro ogni logica, ogni previsione, ogni evento. Accenno un inchino ed un saluto, e anche per questa sera abbandono la mia platea...cioè Nessuno. A questo punto ci vorrebbe una risata amara che sfuma in una folle.

Nessun commento: